Certificazioni

Le materie prime ed i semilavorati utilizzati sono controllati in ogni fase della trasformazione.
Nostri tecnici esperti effettuano periodiche visite nei luoghi di origine delle materie prime, selezionando direttamente sul campo i prodotti più adatti a le Bontà.
I controlli e le analisi su tutte le materie prime sono scrupolosi: dalla verifica delle caratteristiche organolettiche, a sofisticate analisi atte a garantire la massima qualità e genuinità.
Le Bontà, nell'ambito della gestione della qualità, ha implementato il proprio sistema, certificando le proprie produzioni secondo le norme internazionali BRC (British Retail Consortium) ed IFS (International Food Standard); certificate sempre con il massimo del punteggio.

Chianina - Vitellone bianco appennino centrale

Cinta Senese D.O.P. - Allevata in Toscana secondo tradizione

Certificazione Bio

IFS - International Featured Standards

BRC Food - British Retail Consortium

Il progetto consiste nello studio e sviluppo di un nuovo processo per la produzione di cereali pronti da mangiare. Il progetto è caratterizzato da un innovazione assoluta rappresentata da una nuova metodologia di cottura dei cereali direttamente in busta al fine di preservare le sostanze nutritive. L'output finale è rappresentato da un nuovo prodotto già pronto all'uso senza necessità di ulteriore cottura caratterizzato da valori nutrizionali unici e mai ottenuti in cereali cotti con metodi tradizionali.

Con il contributo del Por Creo Fesr della Regione Toscana Le Bontà ha potuto portare a termine il proprio programma di Marketing Audit.

LE BONTA’ S.R.L.
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
NUOVA LINEA BENESSERE E NUTRIZIONE - NUTRIZIONE
Progetto di innovazione per lo sviluppo della nuova linea “Linea Benessere e Nutrizione” a marchio Nuova Terra e per l’ottimizzazione e l’efficientamento del processo produttivo

LE BONTA’ S.R.L.
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
azione 3.1.1 sub a3)
AMPLIAMENTO E INVESTIMENTI 4.0
Progetto di investimento in nuovi macchinari, finalizzato all’ampliamento produttivo ed all’incremento della produzione, con contestuale apertura di una nuova sede operativa.

LE BONTA’ S.R.L.
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
azione 3.1.1 sub a3)
INVESTIMENTI 4.0 E SICUREZZA
Progetto di investimento volto ad attuare un piano di investimenti per l’ammodernamento e l’acquisto di nuovi impianti e macchinari, ed anche alla ripresa dell’attività in sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19.